I nostri punti di forza sono quelli del miglior decking per outdoor.
Il Decking, o pavimentazione esterna, deve essere durevole, resistente alle intemperie, al gelo e al caldo, non decolorare alla luce del sole, non marcire, non scheggiarsi, essere igienico e facile da mantenere e pulire.
Viene considerato outdoor decking il legno per esterni tropicale, come le doghe in teak per esterni, il parquet iroko. Tra i legni tropicali per esterni troviamo anche essenze resistenti come il cumarù, l’ipè, il massaranduba, il bankirai. Altre categorie di moda sono il decking in composito di plastica e legno o i pavimenti in pvc effetto legno per esterni.
Questi listoni legno arredano aree giardino, rivestimenti bordo piscina, verande, terrazze, gazebi e patii.
Il Decking Listotech è un decking di design pregiato ad alta stabilità, in materiali ultra-resistenti, senza plastica.
La tecnologia innovativa lo ha pensato adatto ad ogni contesto, dagli esterni piscina attaccati dall’acqua alle verande dove fare grigliate, resistente all’usura del tempo. È impermeabile ad acqua e infiltrazioni. Supera i limiti di durata del legno per esterno o delle doghe in wpc.
La miscela ricercata di minerali crea un decking compatto e morbido, con un effetto naturale molto elegante.
È perfetto anche per i rivestimenti verticali a parete, o cladding. Gli architetti lo scelgono per progetti elaborati su più dimensioni.
STABILITÀ 100%
La composizione di minerali pre-compressi garantisce stabilità di forma, colore e compattezza.
Il Listotech non ha dilatazione termica come i compositi in WPC (Wood Plastic Composite). Infatti non si deforma in larghezza come il legno o in lunghezza come la plastica-WPC.
Intemperie e usura non lo spaventano, e sarà come avere la stessa qualità del pavimento di casa.
LA SICUREZZA È NEL DETTAGLIO
Ispirato alla tecnologia automotive dell’aquaplaning, le scanalature del decking Listotech sono strategiche per il deflusso dell’acqua.
Una protezione in più per camminare sereni, anche a piedi nudi.
Questo pattern di design è quindi una sicurezza antiscivolo, molto più di pavimenti esterni in legno e wpc lisci.
È una soluzione molto apprezzata anche per camminamenti, porticati, zone pubbliche sul lungomare, sicuro anche contro l’effetto aggressivo della sabbia.
SOLIDO, NON SCHEGGIA
La natura del prodotto e il processo di pre-compressione rendono il nostro materiale molto più flessibile di una pietra, e ciò assicura che il Decking Listotech non produca schegge.
L’anima dei due trefoli in acciaio tiene unita la doga in una solidità invincibile, ed evita i classici rigonfiamenti dei listoni in legno.
Una miscela compatta per dare personalità all’ambiente.
LISCIO E COMPATTO: NON MARCISCE
Il nostro materiale è matericamente inerte e ciò permette di riposare tranquilli contro i rischi di marcescenza tipici dei materiali che permettono il proliferare di batteri se non chimicamente trattati.
Questo significa anche che è particolarmente resistente all’acqua. E che è ideale per pavimentazione per esterno piscina.
Il bordo piscinaè uno dei contesti più esigenti. Una volta ci si orientava verso legno per esterno o rivestimenti wpc, oppure verso pavimentazioni piscine finto legno. Oggi soluzioni come il decking Listotech cercano di unire un alto livello di durabilità a una resa estetica distintiva.
RESISTENTE, IGNIFUGO: GHIACCIO E FUOCO
La scelta di creare un composito selezionato di minerali naturali, senza plastica o sostanze nocive, punta alla sostenibilità ambientale e si è dimostrato incredibilmente resistente al fuoco.
La densità e il naturale processo di vetrificazione risparmiano inoltre ogni manutenzione periodica.
Questo significa che non decolora e non vi è viraggio del colore UV. Non subisce alterazione cromatica come il classico parquet esposto al sole.
Ugualmente, non subendo infiltrazioni, è un decking resistente al gelo.
FACILE, VELOCE INSTALLAZIONE
Pratico come il WPC e il legno, con un kit intuitivo, il Decking Listotech ha una posa veloce, senza colla, con una semplice struttura di appoggio sopraelevata che garantisce più isolamento termico.
Il sopraelevato è una delle tecniche più innovative ed efficaci per installare doghe per esterni. Con pochi accessori di posa, come barre e piedini adattabili, si può creare una pedana più o meno alta a seconda delle esigenze.
I posatori la utilizzano negli ultimi anni anche per listoni legno per esterni, decking wpc o doghe in pvc per esterni, grazie alla rapidità del lavoro e alla tenuta nel tempo.
Il pavimento diventa quindi facilmente ispezionabile ma, grazie al sistema di clip, le doghe restano fissate e ferme.