Rimani aggiornato con noi e scopri tutte le novità del mondo Listotech tra curiosità e progetti unici nel loro genere.
Dal punto di vista estetico, il Decking Listotech si ispira a uno stile inaffondabile.
Le scanalature a righe della superficie, infatti, non sono solo una risposta ai rischi di sicurezza, ma ricordano il famoso tessuto iconico alla marinière, o Breton.
Se stai leggendo, benvenuto alla PROVA DEL FUOCO.
Guarda il test con i tuoi occhi e condividi questa esperienza perchè il decking, si fa una volta sola.
Vogliamo ringraziare lo Studio “Vittorio & Associati” di Udine per aver scelto Listotech come soluzione della passerella pedonale realizzata in Viale Ledra ad Udine. Il progetto necessitava sicurezza, stabilità e nessuna marcescenza in quanto, proprio questi fattori, furono il motivo della chiusura al transito del manufatto precedente. Garantire un manufatto durevole nel tempo era l’obbiettivo raggiunto con orgoglio grazie a questa collaborazione.
Al fine di evitare nuove cementificazioni e dedicarsi all’edilizia esistente, l’incantevole dialogo di forme e trasparenze tra i diversi materiali si riassume e diventa fondamentale nel concetto di “rigenerazione urbana”, punto protagonista di questo progetto. Realizzato da MenegazzoStudio Architetti, il quale abilmente ha inserito e trasformato il nostro prodotto in un’elegante cornice per l’edificio, questo progetto ha rappresentato l’occasione per affrontare problemi tipici dei tessuti insediativi da recuperare portando un risultato di gran successo, successo impresso su foto da Marco Zanta.
Convinzioni? Vogliamo metterle in dubbio e farvi pensare. Il decking fallo una volta sola!
Con questo articolo vogliamo farti scoprire e comprendere la vera naturalezza dei listoni di nostra produzione ed il perché sono riciclabili in tutto il loro essere senza scarti o altre lavorazioni che per altri materiali puoi solo immaginare perché non ci crederesti. Buona lettura e piacevole scoperta.
Non esiste plastica o materiale sintetico nei nostri prodotti. Da sempre ci impegniamo per farvi toccare con mano un prodotto veramente naturale che duri nel tempo senza mai farvi perdere l’emozione che provaste per prima e vogliamo dimostrarvelo. Il decking, fallo una volta sola…che potresti sorprenderti.
Armonia dello spazio aperto e qualità dello spazio di lavoro sono gli obiettivi del progetto “Scrigno Lab Outdoor”, progettato da Studio Pampa – Progetto Ambiente Paesaggio, dai paesaggisti Filippo Piva e Cristian Guidi che ringraziamo per aver inserito il nostro prodotto così sapientemente come elemento compositivo di questo quadro naturale che apre le porte all’ampliamento dell’edificio sede della Scrigno spa realizzato dallo Studio Giacobbi-Venturini-Ferrini.
Quando nascemmo, 10 anni fa ormai, decidemmo che avremo portato ai nostri clienti un prodotto che realmente avesse Rispetto per la natura, potendolo riciclare in tutto il suo essere al 100% e che potesse durare una vita senza mai nessun tipo di plastica. Siamo e crediamo nel quarzo e marmo, cosa che continueremo a fare. Il decking fallo una volta sola…che certe non si posso riciclare.
Persone parlano di un legno che si flette senza mai rompersi definendolo quasi una leggenda…ma si sa che le leggende hanno sempre un fondo di verità. Magari il “legno” non era legno…ma Legno Listotech in quarzo e marmo…e noi possiamo fartelo vedere di persona. Il decking, fallo una volta sola…che non è una leggenda.
Trovare questo nel giardino interno dell’ex-monastero di San Bernardino è incredibile perchè impedisce a chiunque di vivere a pieno il luogo di questo pezzo di storia milanese di 600 anni fa. E’ la “soluzione” spendere tanto per questi risultati? Noi crediamo nell’investire il giusto per una vita intera. Il decking fallo una volta sola…davvero.
Hai mai immaginato di posare un materiale senza davvero far fatica? Di “soluzioni” di posa, oggi, ne esistono troppe e troppo…laboriose!
Per questo abbiamo creato la soluzione che puoi smettere di immaginare.Il decking, fallo una volta sola…e con piacere.
Hai mai progettato pensando anche a lui? Sappi che dopo pochissimo tempo, molti materiali producono crepe e schegge pericolose che fanno…pensare! Il decking, fallo una volta sola…e senza pensieri.